Categorie

   I Servizi

   Carrello
0 prodotti ...è vuoto


   Login



Metodi di pagamento
Logo standard PayPal

                                                

                                                  Diritto di recesso        

                                                                                                    

Come stabilito dall' art. 64 del d.lgs. n. 206/05 l’utente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con M.A.C., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro dieci (10) giorni  dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati su Mobiliarredamentocasa.it .In questo caso, l’utente dovrà restituire i prodotti. e M.A.C. dovrà riceverli entro trenta (30) giorni lavorativi. Le spese che l’utente dovrà sostenere sono quelle di spedizione per la restituzione dei prodotti acquistati.Il diritto di recesso non può essere esercitato nel caso di acquisto di prodotti su misura, aventi finiture o rivestimenti specifici scelti  dal cliente o nel caso di acquisto di prodotti non in pronta consegna. 
Il Diritto di Recesso,oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti , si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

1. L’utente trasmetta alla sede di M.A.C. entro 14 giorni  dal ricevimento della merce, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento in cui vengono indicati gli estremi dell'ordine e la volontà di recedere dal contratto sottoscritto.

2. L’utente dovrà provvedere, a propria cura e spese ed entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a spedire alla sede di M.A.C. i beni, accuratamente imballati nella confezione originale, completi di ogni accessorio, dei relativi manuali d’uso e di ogni altro oggetto ricevuto.

L'indirizzo di spedizione dei resi è il seguente: M.A.C. di Stradiotti Gionata via Vitt. Emanuele 316 73040 Supersano Lecce.


3. I prodotti non devono essere stati utilizzati o danneggiati.
4. Se l’utente è titolare di partita IVA e intenda utilizzare i prodotti acquistati per fini professionali o se l'acquisto viene effettuato da una societa: la normativa non prevede il diritto di recesso.
5. I prodotti resi devono essere inviati a M.A.C. in una sola spedizione. M.A.C., infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.
Se il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati, M.A.C. provvederà a rimborsare le eventuali somme già incassate per l'acquisto dei prodotti, al netto  delle spese di spedizione e di eventuali costi bancari per la consegna e il reso dei prodotti acquistati.
trenta 14 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, provvederà ad attivare la procedura di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate. Tali importi saranno corrisposti solo a mezzo bonifico bancario sul conto corrente comunicato dal consumatore nella comunicazione con cui ha dichiarato di volersi avvalere del diritto di recesso. Non possono essere effettuati rimborsi in altri modi.

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l'esercizio del diritto di recesso, come specificato, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a  M.A.C.; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a M.A.C.. In caso contrario, M.A.C. potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

                                              Garanzia in relazione a difetti di non conformità 
M.A.C. è responsabile nei confronti del consumatore in relazione a qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene.

A questo proposito, si presume siano conformi al contratto i beni che presentano le seguenti caratteristiche:

-   sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
-   sono conformi alla descrizione che ne viene fatta da M.A.C. nel sito mobiliarredamentocasa.it e    possiedono le qualità da questa  indicate;
-    hanno qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenendo in considerazione la natura del bene e le eventuali dichiarazioni rese da M.A.C..Al momento del ricevimento del bene, l’acquirente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e che il numero di colli corrisponda a quelli indicati nella fattura e nei documenti di trasporto.
La garanzia non copre difetti di conformità che siano dovuti ad un comportamento negligente del consumatore, a cattiva manutenzione o ad un utilizzo non corretto del bene.

Nel caso in cui venga inviato un prodotto con difetti di fabbricazione, M.A.C. provvederà a sostituirlo oppure a rimborsare l'importo totale. L'eventuale danno dovrà essere preventivamente comunicato per e-mail a info@mobiliarredamentocasa.it o telefonando alla nostra sede: Tel. + 39.0833.631240.
Ricordiamo l’utente che attraverso la compilazione del modulo d'ordine online il cliente incarica la ditta di trasporti ad effettuare la consegna a suo nome e per suo conto.
La nostra merce prima di essere spedita viene controllata con grande attenzione in tutte le sue parti e viaggia sempre assicurata. Se la merce dovesse essere consegnata con danneggiamenti l’utente è tenuto a segnalare immediatamente il problema e inviare:
- foto dei prodotti danneggiati nei particolari
- bollettino dello spedizioniere firmato con la clausola ' accetto con riserva ' e la causale   dell'eventuale rifiuto.
Importante:
Eventuali danneggiamenti causati dal trasporto possono risultare evidenti dopo aver provveduto a sballare il collo. NON firmate alcun documento senza aver controllato la merce di fronte allo spedizioniere. Rifiutate la merce se notate che e' stata danneggiata durante il trasporto e SPECIFICATE SEMPRE IL MOTIVO DEL RIFIUTO sul bollettino dello spedizioniere. Firmate sempre e comunque aggiungendo la clausola “Accetto con riserva” specificandone il motivo (es. cartone danneggiato). M.A.C. NON POTRA’ SOSTITUIRE O RIMBORSARE I PRODOTTI SE NON SONO RISPETTATI I SUDDETTI DETTAMI .

                                                          Tempi e modalità di rimborso


In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo.

Al fine di far valere la garanzia, il consumatore è tenuto a denunciare il difetto di conformità del bene inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede di M.A.C indicando il difetto di conformità riscontrato e fornendo almeno una foto del problema da inviare via e-mail.

Al fine di agevolare il ripristino del difetto di conformità, il consumatore dovrà accuratamente imballare i beni includendo ogni loro componente e consegnarli al corriere da noi indicato. Dopo la restituzione dei prodotti, M.A.C. provvederà ai necessari accertamenti e nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, M.A.C. provvederà  ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell'accettazione dei prodotti così restituiti.

Dopo aver ricevuto il bene ed averlo controllato, M.A.C. provvederà a ripristinare il difetto di conformità mediante la sua riparazione o sostituzione entro un congruo termine, tenuto conto della natura del bene e del difetto riscontrato.






  domenica 17 dicembre, 2017